Pillola,pioggia e riscaldamento

Gentilissimi dottori,
ho appena comprato un nuovo blister di yasmin.Il problema è che pioveva molto quindi,la mia borsa,dove poi ho messo la scatola,era già bagnata.Ha poi continuato a bagnarsi con dentro la confezione.Sono arrivata a casa dopo 20-30 min e ho subito levato il blister dalla scatola.Questo lasso di tempo in un ambiente umido,ha potuto deteriorare le pillole?Inoltre,in macchina era stato acceso il riscaldamento,ma non so a che temperatura e credo funzionassero i bochettoni vicino al parabrezza.se i bochettoni fossero stati quelli diretti vicino la mia borsa,per quei 3-5 min che il riscaldamento è stato acceso,la pillola è stato compromessa?vi ringrazio
[#1]
Gentile utente,
lei da aprile 2009 ad oggi ha richiesto ben 11 consulti relativi alle possibili interazioni tra pillola e farmaci, condizioni di salute, metodi di conservazione, ecc.

Non abusi di questo servizio facendo domande simili che si differenziano solo per la varietà di componenti, alimenti, farmaci, integratori che si possono ingerire: forse il medico che le ha prescritto la pillola è quello più indicato per chiarirle una volta per tutte questi suoi dubbi, mentre attraverso internet rischia solo di aumentare la sensazione di insicurezza sulla reale efficacia della pillola assunta.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it