Eritema solare e gonfiore

Buongiorno, avrei bisogno di una delucidazione, premetto che sono appena tornata da una vacanza nella quale ho avuto una scottatura da esposizione solare, ieri sera dopo aver affrontato un volo di due ore (catania-verona)avevo i piedi particolarmente gonfi, evento per me insolito. Ho pensato di recarmi dal medico di guardia che a sua volta mi ha consigliato di andare dal pronto soccorso dove hanno eseguito gli esami:
emocromo completo
glucosio
azoto ureico
creatinina
sodio
potassio
d-dimetro
cloro
i valori rientrano nella norma, il medico mi consiglia un antistaminico al giorno associato al bentelan e all'uso di una pomata cortisonica per tre gg., la diagnosi è "edemi agli arti inferiori in recente reazione fotoallergica",
la mia domanda è: visto che è il secondo giorno e i piedi a parte la mattina si presentano gonfi alla stessa maniera in quanto tempo si risolve di solito questo spiacevole inconveniente?
Sicura di una vostra cortese risposta vi saluto fin da ora.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
CAra signora,
è possibile che si sia ustionata anche i piedi, visto che dubito che li avesse coperti quandio si è esposta al sole, per cui il motivo potrebbe essere quello. La terapia, per essere data da un non dermatologo non va certo makle, ma ritengo che una visita specialistica potrebbe fugarle tutti i dubbi sia diagnostici che terapeutici.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, cordiali saluti