Una sedia sentivo delle extrasisoli

Buon pomeriggio, da questa mattina il mio cuore sembra impazzito senza alcun motivo apparente ( nessuno sforzo, corsa ecc) mentre ero al supermercato non mi sentivo in gran forma e mi sono misurato il battito cardiaco ed aveva una frequenza di 100 bpm ed iniziavo a sudare nonostante il locale era climatizzato. Questo situazione si è mantenuta per circa un' ora. Poi nel resto della mattinata il battito era su 75 - 80 bpm. Dopo aver pranzato mi sono coricato sul divano e quando mi sono alzato è ricominciato il battito accelerato, nonostante questo ho iniziato a tinteggiare la camera dei bambini e nel salire e scendere una sedia sentivo delle extrasisoli. Io ho 36 anni sono alto 1,84 e peso 95 kg, volevo sapere se sono sintomi preoccupanti ( infarto ) e se sia il caso di andare al ps ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base ai sintomi da lei riferiti, sarebbe stato utile la registrazione di un tracciato elettrocardiografico durate la crisi di tachicardia per una corretta diagnosi aritmologica. Effettui dei controlli ormonali ed un test da sforzo, per escludere del tutto ipotetici problemi ischemici.
Saluti