Simpaticectomia ... post-operatorio

Gentili Dottori,
mi sono sottoposta da due settimane all'intervento di simpaticectomia toracica per risolvere il mio fastidioso problema di iperidrosi (palmare/ascellare). L'intervento ha portato immediatamente benefici al mio disturbo ma ad oggi non si sono ancora alleviati gli insistenti dolori e le fitte alla schiena. Ho seguito una terapia di antidolorifici per una settimana come consigliato dal medico operante (paracetamolo). Il dolore è paragonabile ad una forte scottatura ma più interno. In più ho dolore al seno. Consigliate un controllo o considerate normali dolori di questo tipo anche a distanza di due settimane?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

il dolore dopo interventi di videotoracoscopia è soggettivo e quindi può variare di caso in caso: il consiglio è di provare con un farmaco analgesico differente, magari preferendone (o associandone) uno più attivo su dolori di tipo nevritico periferico (per es. Pregabalin), previo valutazione medica.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per il Suo consiglio.
Nel caso continuassero i dolori, proverò col farmaco da Lei indicato.

Cordiali saluti