Formicolio braccio destro e palmi arrossati

Buongiorno,
ho 58 anni e da alcuni mesi soffro di un formicolio diffuso del braccio destro, dal gomito in giù.Inoltre da qualche giorno i palmi delle mani (sia sinistra che destra) sono gonfi e arrossati. Può essere semplicemente un problema di vecchiaia o devo fare qualche esame? Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il formicolio, che in termine tecnico viene detto "parestesia", può essere il sintomo di una lieve sofferenza del nervo relativamente ai suoi rami sensitivi.
Può dipendere da una compressione prolungata esercitata, per esempio, a causa della posizione in cui mette il gomito durante il sonno notturno, o da problemi di artrosi del gomito o anche del polso (tunnel carpale).

Più che fare qualche esame, le consiglio di consultarsi col suo medico curante, se non lo ha già fatto.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it