Sforzi e addirittura a discutere per paura del peggio

Caro dottori,avrei bisogno di un'informazione....ho 22 anni quasi,da 2 soffro di ansia costante che inizialmente mi causava attacchi di panico.Oggi la cosa che mi assilla davvero tantissimo è l'infarto...mi fà vivere davvero col terrore.In seguito ad un litigio forte avevo il cuore a mille,il fiato corto,la gola che sembrava essersi stretta e dei crampi al lato sx del petto...sopra al seno per capirsi....Ho fatto diverse visite per la mia ansia e a breve avrò un colloquio con un psichiatra.Come faccio ad essere serena e non spaventarmi al minimo dolore al petto o sterno...è davvero un'ossessione che mi porta ad evitare sport,sforzi e addirittura a discutere per paura del peggio.Vi prego rassicuratemi,io sento davvero tutti i sintomi peggiori e vado in panico...uffa!grazie di cuore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua paura è senza alcun dubbia patologica, visto che non corre alcun rischio di infarto. Pertanto effettui la visita psichiatrica, purtroppo on line non possiamo darle un supporto psicologico valido.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore