Bulbo aortico40mm, ventricolo sinistro55mm, lieve insuffmitralica, piu meno meno meno, aorta

egregio dottore guglielmo mario de actis dato, io ho 41 anni, nel 2007 ho fatto ecocardiogramma con i seguenti risultati. bulbo aortico40mm, ventricolo sinistro55mm, lieve insuffmitralica, piu meno meno meno, aorta ascendente sopracoronarica e giunzione sino tubulare normale ho solo ipercolestrerolemia trattato con sinvacor da 10mg, 219 mg colesterolo totale, pressione arteriosa 105,60 55 battiti al minuto, esami sangue ok, ldl 148mg, peso67kg, altezza 177cm, faccio camminate anche sui 15km al giorno, nel 2009 ho fatto ecocardiogramma che metteva in evidenza bulbo aortico 42mm, ventricolo sinistro 58mm, lieve insuff mitrale, lieve insuff aortica da malapposizione simmetrica delle cuspidi questo esame dall'ecocardiografista, dopo 21 giorni ho fato eco dal mio cardiologo dicendomi che la valvola e continente e nella norma. il mio cardiologo e l'altro cardiologo di ora mi ripetono di stare tranquillo che non andro mai al'intervento, egregio dotore lei cosa ne pensa l'intervento e questione di tempo?. un'ultima cosa nel 2004 ero 94 kg poi ho fatto dieta , perche avevo un colesterolo totale di 371mg, grazie in atesa di una sua risposta. distinti saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
segua i consigli del suo cardiologo e faccia un controllo ecografico ogni 2 anni. Non si preoccupi eccessivamente e tenga sotto controllo pressione e colesterolo

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino