Il seguente esito del tampone vaginale

Salve, vorrei sapere cosa significa il seguente esito del tampone vaginale:
gram positivi ++-
granulociti ++-
esame colturale: crescita di normali microrganismi.
(trichomonas, clamidia, micoplasmi assenti).
In particolare vorrei capire se + + - si riferisce al fatto che ci sono gram anche negativi o al fatto che questi gram positivi sono presenti, tipo, per 2/3.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, questo esito, come lei stessa afferma nella sintesi (esame colturale: crescita di normali microrganismi) è del tutto negativo. Non vi sono infatti germi patogeni ma normali saprofiti comunemente presenti. La simbologia ++- sta a significare l'incidenza delle colonie che ricorrono in numero consistente. In più sono presenti nella stessa percentuale dei Globuli bianchi.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO