La ginecologa mi prescriverà la pillola belara

Buonasera.
Il 27 ottobre u.s. mi è stata asportata in laparoscopia una ciste ovarica di 4 cm (referto istologico negativo). La ginecologa mi prescriverà la pillola Belara per i problemi di irsutismo idiopatico (per i quali vi avevo già consultato). Ora: ho sentito grandi cose su questa pillola per la risoluzione del mio problema e della seborrea che lo accompagna (situazione che io vivo malissimo). La mia domanda é: veramente l'assunzione di questa pillola della "bellezza" può aiutarmi e, considerato che ho 40 anni, per quanto potrò continuare la cura? Alla sospensione della pillola si ripresenteranno i problemi?
Vi ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,
l'uso di Belara consiglito dal suo ginecologo è, a mio giudizio una scelta condivisibile. Mi preme sottolineare che i risultati più brillanti si ottengono per la seborrea mentre sull'irsutismo si osserva il miglioramento di 1 ogni 3 casi trattati. La valutazione di intraprendere il ciclo terapeutico deve essere stabilita dal curante che indicherà anche la durata. Non obbligatoriamente, alla sospensione, si osserva la ricomparsa della patologia trattata.
Saluti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta e Le auguro....un Buon Natale!