Utente 116XXX
salve, per un anno intero (per l'esattezza tra i 14 e 15 anni ) ho sofferto di anoressia e sono andato avanti solamente con integratori, ora fortunatamente ne sono uscito e mangio regolarmente però mi chiedevo quali sono le possibilità che qualcosa nel mio organismo sia stato danneggiato a causa della quasi assente somministrazione di elementi essenziali per le funzioni vitali? sono preoccupato la situazione di quell'anno possa darmi problemi adesso o in futuro! è possibile che ciò accada anche se ora mangio regolarmente?
vi ringrazio anticipatamente

cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini
60% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Cosa intende per "anoressia" ? Anoressia nervosa diagnosticata da uno psichiatra o uno stato in cui non si nutriva senza però farlo per la preoccupazione di ingrassare ?
Che sia andato avanti soltanto con integratori per un anno intero mi sembra un'esagerazione, quindi chiarisca un po' meglio il discorso.
Detto questo, avrà fatto presumo accertamenti generali per valutare il suo stato di salute. Le funzioni vitali si misurano per sapere se sono nella norma, quindi non c'è molto altro da fare.