Filo interdentale

Gentili dottore vi scrivo per un parere.Uso regolarmente il filo interdentale.
la mia richiesta riguarda questo: quando uso il filo per pulire lo spazio interdentale tra un dente del giudizio e il molare vicino asporto sempre qualche piccolo residuo di cibo ma cosa più importante noto che il filo interdentale solamente dopo aver pulito questo spazio ha un cattivo odore.Ripeto questo accade solo per un solo specifico spazio interdentale, per gli altri la pulizia è perfetta e senza cattivo odore. cosa può essere?? cosa mi consigliate di fare. grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Basterebbe fare una rx endorale per togliersi il dubbio di una eventuale carie con ristagno di cibo.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiaramente vi è uno spazio eccessivo ove la naturale detersione non è possibile e questo è dovuto o ad una retrazione ossea e gengivale o alla malposizione del dente del giudizio o ad una caria
afferisca al suo dentista che sicuramente le chiarirà tutto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentili dottori grazie per le risposte.mi permetto di chiedevi ma la carie in questione interesserebbe lo spazio interdentale ??
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si può formare una carie nelle superfici dentarie che "guardano " lo spazio interdentale modificandolo
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Altra soluzione, definitiva, potrebbe essere l'estrazione del dente del giudizio (soprattutto se in presenza di carie).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili dottori grazie per le vostre risposte, siete stati molto gentili