Una pallina sotto l'orecchio destro, praticamente dove finisce la mandibola, che non si vede

Salve a tutti, è da questa mattina che ho una pallina sotto l'orecchio destro, praticamente dove finisce la mandibola, che non si vede all'esterno ma con il dito la sento e se la tocco mi da un po' fastidio, a volte quasi prurito. Se alzo la testa o giro il collo sento un po' di dolore ma è sempre un fastidio, forse perchè la pelle si tira, non lo so. E' meglio se faccio un controllo o non mi devo preoccupare? non so, ho pensato anche che potrebbe essere come un brufolo sottocutaneo..forse è meglio aspettare un paio di giorni..
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la zona è particolarmente infausta anche per riuscire a vederla da solo, potrebbe con un paio di specchi riuscire a vedersi la zona e capire se è un brufolo.

per togliersi qualunque dubbio un controllo dal suo curante il quale certamente la rassicurerà. potrebbe essere, viceversa, che decida di inserirla in un programma diagnostico personalizzato.

mi tenga informato.

buona serata e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok ho provato a guardare e da fuori non si vede nulla, durante la giornata di ieri prudeva in continuazione e se tocco la parte circostante fa male come quando si prende una botta, perfino il lobo dell'orecchio prude..Non vorrei fare visite per niente ma forse dovrei passare al pronto soccorso visto che la mia dottoressa oggi non riceve. che cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In considerazione del prurito penso che potrebbe trattarsi persino di qualcosa riconducibile ad un processo reattivo, per esempio ad una puntura d'insetto...
Ma senza vedere come si fa a dirle di piu'?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
si infatti, direi anch'io che la cosa migliore, oltre ad osservarsi la zona lei stesso, sarebbe quello di rivolgersi al suo medico curante

buon fine settimana e cordiali saluti