Effettuato l'esame del liquido seminale

Buongiorno, ho 36 anni e da un anno e mezzo stiamo provando ad avere un figlio. in marzo ho
effettuato l'esame del liquido seminale. Vorrei gentilmente sapere il suo parere e come posso
procedere per fare eventuali altri accertamenti. Ringrazio anticipatamente e buon lavoro.

Giorni di astinenza: 4
Volume: 0.7 Ml - Aspetto: opalescente - PH 7.8
Fluidificazione: Incompleta
Viscosità: aumentata

ANALISI MICROSCOPICA
N° Spermatozoi - concentrazione/mL: 87,00 Unita' Misura: x10^6/ml
N° Spermatozoi - concentrazione/Eiaculato: 61,00 Unita' Misura: 10^6/eiaculato

MOTILITA'
Motilità lineare (veloce+lenta): 33%
Motilità non lineare (discinetica): 21%
Motilità agitatoria in loco: 13%
Spermatozoi immobili: 33%

MORFOLOGIA
Forme tipiche: 26%
Forme atipiche: 74%
anomalie della testa: 46% - del collo: 20% - della coda: 8%

TEST DI VITALITA'
Leucociti: 70%
Emazie: assenti
Elementi della linea germinativa: assenti
EZone di spermioagglutinazione: assenti
Batteri: assenti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore
duie cose: il volume è bassissimo: fa sempre così oppure fa di meglio nella intimnità? Ne ha perso in parte durante la raccolta?
Leucociti 70% = non senso forse esiste un errore di battitura.
Pare comunque ùesserci una alterazione della morfologia normale. Consiglierei di ripetere l' esame4 che fluttua e di consultare un collega dal vivo. Dopo un anno e mezzo è necessario avviare le diagnostiche della coppia.
[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.
EFFETTIVAMENTE NE HO PERSO UN PO DURANTE LA RACCOLTA.
FARO' SICURAMENTE UN ALTRO ESAME COME CONSIGLIATO.

COSA INTENDE PER DIAGNOSTICHE DELLA COPPIA?

CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vuol dire che la signora va dal ginecologo e lei dall' andrologo. Se ha perso campione butti via tutto e lo rifaccia, i dati sono fallati.
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO.
SARA' FATTO.

CORDIALI SALUTI