Uso della pillola anticoncezionale per l'acne in estate

Ho circa venti anni e soffro da diversi anni di acne al viso. Il mio dermatologo mi ha consigliato di fare delle analisi per controllare il dosaggio ormonale ed un'ecografia pelvica. Ho fatto le analisi il 16/17 giorno del ciclo, da cui è risultato:
Follicolostimolante FSH: 4,5 mUI/ml
Lutenizzante LH: 17,7 mUI/ml
Prolattina: 12,6 ng/ml
17 BETA ESTRADIOLO: 79 pg/ml
Progesterone: 0,8 ng/ml
Testosterone libero: 1,2 pg/ml
DHEA Solfato: 1868 ng/ml

Dall'ecografia è invece risultato un ovaio multifollicolare. L'ecografista ed il mio medico mi hanno detto di assumere la pillola anticoncezionale.
Vorrei sapere quale tipo di pillola è consigliabile nel mio caso e se sia opportuno iniziare ad assumerla già dal mese di luglio (dal 24 luglio, giorno in cui dovrebbe venirmi il ciclo). Il mese di agosto non lo trascorrerò al mare ma in città e, tutt'al più, andrò alle terme. Dal momento che la mia carnagione è chiara, corro il rischio che mi compaiano delle macchie sul viso, causate dall'esposizione al sole?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non si possono dare questi consigli via internet: deve richiederli al suo medico: solo lui può darli in base al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it