O di molto caldo

Gentili dottori,
sono anni che soffro di un acne che mi è sempre stata diagnosticata come comedonica(e in effetti sembra tale), credo invece di aver capito recentemente che la mia acne sia più di tipo steroideo, ho sempre fatto uso di cortisone per via topica e, probabilmente ne ho abusato, per via di infiammazioni e rossori che venivano sul viso avendo io la pelle molto sensibile in condizioni di molto freddo(per esempio in montagna) o di molto caldo.La mia domanda è come si guarisce da questa acne, basta forse che smetta di usare la crema o ci sono trattamenti da seguire?
Una vostra risposta mi interesserebbe molto anche perche questo problema mi pesa molto a livello psicologico!
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Anzitutto gentile utente, sospenda i trattamenti cortisonici e si rivolga allo specialista dermatologo per guarire dall'acne: ad oggi si può e molto bene.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it