Questi problemi possono derivare dalla celiachia

ho fatto le analisi poichè mi è stato diagnosticato un ingrossamento della tiroide, i valori elevati sono AC.ANTIFRAZ.MICROS.(TPO),ultimamente le caviglie si gonfiano, ho perdita di capelli e stanchezza, da 4 anni ho problemi di digestione reflusso, da una gastrocopia mi è stato diagnosticato una incontinenza cardiale per la quale non ho ottenuto rimedi dopo cure mediche. Questi problemi possono derivare dalla celiachia?Sebbene Due anni fa feci il prelievo con risultati perfetti? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per quanto riguarda la tiroide se TSH e FT4 sono nella norma e non vi e' nodularita' significativa basta un periodico controllo funzionale ed ecografico sotto la guida di un endocrinologo, senza terapia alcuna.
La celiachia e' una patologia autoimmune, che puo' associarsi alle tiroiditi autoimmuni, e che va seguita preferibilmente da centri di riferimento specifici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Mille Grazie.