Leiomioma

Buongiorno,
ho ricevuto l’esito istologico di un prelievo cutaneo di parenchima mammario retroareolare (mammella sn) effettuato a causa di un’escoriazione.
Esito istologico: reperto istologico compatibile con leiomioma dermico
M- 88900 T-04035
Mi hanno spiegato che si tratta di una neoplasia totalmente benigna.
L’esame istologico può essere errato? Non devo quindi fare altro?
Grazie, buona giornata
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Cara utente,
non vedo perchè l'esame istologico debba essere sbagliato! E'stato analizzato da un medico specialista in esami istopatologici e, se ci fossero dati dubbi o diversi da quelli della benignità, l'avrebbe sicuramente espresso nel referto.

Cordiali saluti.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)