Ematoma della parete in seguito ad operazione(diverticoli)

Salve,
volevo chiedere delucidazioni sulla formazione di ematoma della parete post operatorio, in seguito ad operazione al colon discendente per divorticolite.
Perchè si forma e può essere pericoloso?
La paziente in questione ha 50anni ed è stata operata da 5 giorno, in seguito ricovero ospedaliero di 15 giorno con alimentazione liquida per via endovenosa.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere, a volte per la necessaria assunzione di farmaci che rendono piu' fluido il sangue, a volte per microtraumi alle strutture vascolari della parete addominale. In genere si risolve senza conseguenze.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it