Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a soffrire di vertigini, molto fastidiose ma mai

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Racconto brevemente la mia storia. Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a soffrire di vertigini, molto fastidiose ma mai eccessivamente invalidanti: avvertivo una sensazione di sbandamento (soprattutto verso destra), sia in piedi che seduto o disteso; questa sensazione si attenuava solo in auto, quando guido. Mi sono sottoposto a visita dall'otorino, neurologica ed esami del sangue, tutti con esito negativo. Il tutto è stato attribuito all'ansia e allo stress. Dopo 7 mesi di sofferenza, le vertigini sono scomparse. Da circa un mese sono ritornate,con identica tipologia di sintomi. Una sera (circa due settimane fa), visto il fastidio e la paura, mi sono recato al Pronto soccorso dove mi hanno sottoposto a visita neurologica e prova vestibolare bed side. Risultato: tutto ok, è solo ansia o stress. Visto e considerato che nè i farmaci antivertiginosi (Microser) nè gli ansiolitici (Lexotan, Xanax) danno frutti, pensa sia il caso di sottopormi ad ulteriori analisi? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ma sei veramente ansioso e stressato? Che dirti, per dare un parere, occorre, oltre un esame clinico, anche la visione degli accertamenti diagnostici come l'esame audio-vestibolare. Nel caso fosse tutto negativo, allora potremo pensare ad altre possibili cause. Ti consiglio, quindi, di sottoprti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare se, ovviamente, non lo hai già fatto. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Seguirò il suo consiglio.