24 anni e ultimamente ho avuto problemi di erezioni ed sono andato dall'andrologo che mi ha

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e ultimamente ho avuto problemi di erezioni ed sono andato dall'andrologo che mi ha prescritto di fare delle analisi del sangue,in cui risulta la prolattina a 54,9 ng/ml e Lh a 7,75 mlU/ml!
Come mi devo comportare oltre ad andare a fare un'altra visita dall'andrologo!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'AUMENTO DELLA PROLATTINA PUò ESSERE CORRELATO A UN PERIODO DI STRESS O A UN MICOROADENOMA IPOFISARIO. BISOGNA RIPETERE IL DOSAGGIO DELLA PROLATTINA IN MANIERA SEQUENZIALE. La prolattina infatti è un ormone capriccioso, poiché aumenta e diminuisce la sua concentrazione, nel sangue, in poco tempo, con pulsatilità molto variabile, anche in base a stimoli esterni, al fatto che gli occhi siano chiusi o aperti, siamo stanchi o abbiamo riposato ecc. a tal punto che possono esserci differenze notevoli tra un prelievo e l'altro, anche se effettuati in poco tempo e nella stessa giornata. L'iperprolattinemia può essere agevolmente curata con la cabergolina o la bromocriptina. Ritorni nuovanete dal suo andrologo di fiducia

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la prolattina da lei segnalata è maggiore del doppio del range la rifaccia avendo cura di fare due prelievi a distanza di 30 minuti l' uno dall' altro. Con tutto questo va da collega. Anche perchè quegli ormoni si fanno prevalentemente per problemi riproduttivi ed erettile: campo nostro.