Info chlamydia

Buongiorno,
oggi sono andata a ritirare il risultato di un tampone vaginale e mi hanno trovato la chlamydia.
Ho un ragazzo da 5 anni, è probabile che ho contagiato anche lui?
che cure ci sono sia per me ed eventualmente per lui?
Grazie mille
Aspetto una sua cortese risposta
Manuela

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
La clamidia è un’infezione batterica causata da un microorganismo, Chlamydia trachomatis, ed è trasmesso nella quasi totalità dei casi attraverso rapporti sessuali. Quindi è possibile che ci sia stato un contagio ed è assolutamente consigliabile che entrabi facciate una terapia.
Negli adulti, la clamidia comporta generalmente manifestazioni sintomatiche piuttosto leggere, limitate perlopiù a qualche perdita vaginale anomala o ad una sensazione di fastidio e prurito ai genitali. Spesso il decorso è addirittura asintomatico, tanto da passare inosservato alla persona che ne è stata colpita. Nonostante ciò, non va assolutamente presa alla leggera, dato che in alcuni casi può portare , anche senza sintomi, ad un infezione pelvica e a dei danni alle tube.
Consulti il suo curante o il medico che le ha prescritto il tampone per farsi consigliare una terapia.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
La mia ginecologa ha prescritto per entrambi Bassado compresse per 14gg. e inoltre per me Keinicina ovuli per 7gg.
Come taripia potrebbe andare bene?
Tra un mesetto dovrò rifare il tampone per vedere se l'esito sarà negativo, il mio ragazzo deve anche lui fare qualche esame?
Grazie mille ancora per la gentilezza,
buona giornata
saluti
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la terapia è corretta e le consiglio di continuare a seguire i consigli della sua ginecologa.
Un caro saluto