Fatto il vaccino per l'epatite b

Buongiorno
circa 15 anni fa ho fatto il vaccino per l'epatite B.
La scorsa settimana ho chiesto al mio medico di segnarmi le analisi per verificare se la copertura fosse ancora presente o meno.
Al ritiro di risultati effettuati presso un laboratorio privato, nel referto risulta solo la parola NEGATIVO, senza nessun valore relativo al parametro.
Devo pensare che la copertura non ci sia più o dipende dal valore del dosaggio e devo quindi ripetere le analisi presso un centro nel quale mi indichino il valore esatto del HBS?
Grazie tante
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se il risultato e HBsAB NEGATIVO o < 10 , lei non ha più copertura anticorpale del vaccino e, quindi, dovrebbe effettuare una dose di richiamo. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore
la ringrazio per la cortese risposta.
Lei dice dunque che una dose di richiamo dovrebbe essere sufficiente, non devo ripetere l'intera vaccinazione con 3 dosi?
oppure dopo la dose di richieamo mi conviene ripetere l'analisi per verificare la copertura?
La rinagrazio per la cortesia
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A parer mio basta una dose di richiamo. Dopo di essa si faranno nuovamente le analisi per vedere di quanto è salito il titolo