Gonfiore a lpiede

Gentilissimi dottori, ringrazio sin da ora. Ormai è un anno che ho il dorso del piede molto gonfio, ho fatto tutti gli esami possibili, si ecografie che per quanto riguarda le vene, ma non è stato trovato nulla di anomalo, cosa può essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Tra tutti gli esami possibili, ha eseguito una ecografia del dorso piede per escludere una tenovaginalite degli estensori? Ha eseguito una radiografia del piede?
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si hanno anche controllato se potesse derivare dalle "ovaie" ... al mattino ha meno gonfiore rispetto alla sera...
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
A questo punto sarebbe necessario indagare sulle sue abitudini di vita quotidiana, che lavoro svolge, se sta a lungo in piedi o seduta, vita sedentaria, tacco delle calzature per passare poi alla funzionalità renale, tasso di albumina nel sangue, predisposizione a ritenzione di liquidi con dosaggi ormonali, escludere una insufficienza linfatica... Se ha gia queste informazioni, ce le comunichi
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
faccio la segretaria, quindi abbastanza sedentaria, durante la settimana porto scarpe basse e comode.
le riporto quanto detto alla visita ecografica:
-in corrispondenza dell'area tumefatta matatarsale Sn si rileva ispessimento del sottocutaneo senza evidnti segni di edema.
-conservato il flusso arterioso a livello tibiale posteriore, peronale e pedidio
-rami venosi superficiali visibili comprimibili
-non evidenti alterazioni a carico delle strutture muscolotendinee
-non evidenti raccolte luquide
l'albumina è il 60%
l'esito dell'esame angiologico proverò a cercarlo, ma non segnalava nulla.
la ringrazio di cuore per la sua risposta...