Addome dx

Gentili Dottori,avrei bisogno di un vostro parere.Sono una ragazza di 22 anni,all'inizio dell'anno sono stata ricoverata 4 giorni preseumendo un attacco di appendice in realtà mi hanno dimesso dicendomi di aver avuto un colica a breve risoluzione.Ora non sò più che pensare,ogni mese giorno più giorno meno ho gli stessi dolori,ovvero:dall'alto addome(altezza fegato) al basso (inguine compreso).Ho una sensazione di gonfiore tanto che se spingo mi sembra di spostare una bolla d'aria.Il mio medico di base (anche ginecologo)mi ha detto che potrebbe essere l'ovulazione.Preciso che nel ricovero mi hanno effettuato esami del sangue,raggi al torace,visita ginecologica e un'ecografia e un elettrocardiogramma.Alterno giorni di stitichezza ad altri nei quali vado anche due o tre volte.Non ho febbre,raramente nausea,non ho mai vomitato e nemmeno perso l'appettito,anzi.....Soffro d'ansia da 2 anni che mi ha anche causato attacchi di panico che comunque sto curando con la psicoterapia ma senza farmaci.Cosa ne pensate?Io ho il terrore dell'appendice perchè non riesco a distinguere il dolore dato che potrebbe anche manifestarsi cosi...ma ogni mese???Vi prego ditemi la vostra.Potrebbe essere colite?Un'ernia inguinale?non è un dolore ma un fastidio continuo a volte anche per una settimana...attendo una vostra risposta,grazie di cuore
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti non sembrano i segni tipici di un'appendicite. Certo, che l'ha visitata ha potuto trarre delle informazioni importanti che noi non abbiamo, ma in genere il dolore da addome acuto e' un po' diverso. Anche in considerazione della sua ansia fossi in lei mi orienterei di piu' su una Sindrome da Colon Irritabile. E' consigliabile contattare un buon Gastroenterologo della sua citta' e farsi seguire da lui.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com