Un linfonodo ingrossato nella parte desta del collo, proprio

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni.
da diversi mesi ho problemi con le gengive (dolore, sanguinamento) ed i denti si sono scoperti un bel pò.
in passato mi sono sottoposta ad un trattamento perchè mi era stata riscontrata una gengivite.
ho anche un linfonodo ingrossato nella parte desta del collo, proprio a metà, e da questa mattina mi duole un pò se lo tocco.
aggiungo anche il fatto di avere 4 capsule per tutti i molari.

grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è evidente l'urgenza di una visita odontostomatologica per appurare la presenza di tartaro, di tasche parodontali,ecc.
Nel frattempo può effettuare sciacqui orali con colluttorio a base di clorexidina almeno allo 0,12% dopo il lavaggio dei denti.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore,
lo farò il prima possibile.
comunque posso stare tranquilla che dipenda dalle gengive il mio linfonodo? perchè oggi mi fa male al tatto e mi sono preoccupata.

grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gent paziente non deve sottovalutare il problema alla sua giovane età.
una gengiva sana non sanguina mai e la presenza di questo tipo di problemi è lo specchio di una patologia parodontale. se riesce ad afferire ad uno studio con esperienza in parodontologia sicuramente le faranno una corretta diagnosi ed eventuale trattamento
cordiali sakuti

Finotti Marco