Problema ad un nervo del piede?

Salve,
è da settembre che accuso un disturbo al collo del piede sinistro.Dopo una passeggiata o la guida dell'auto(uso della frizione)mi si scatena un fastidio(non doloroso)nella zona caviglia/collo del piede,simile al pulsare del sangue.Sento delle scossette a ritmo alerno molto fastidiose.Cosi fastidiose che devo muovere il piede per non avvertirle.Se lo massaggio vigorosamente dopo 15-20 minuti passa.Il medico di base mi ha detto che le vene sono a posto e mi ha dato da mettere il feldene sulla zona,ma senza alcun risultato.Ho provato a portare delle cavigliere ma invano.Volevo chiedere che tipo di disturbo puo' essere e a chi mi devo rivolgere per le indagini.Ortopedico,fisioterapista o è un fattore di nervi?Grazie per l'aiuto.Saluti
[#1]
Dr. Riccardo Tripputi Ginecologo, Chirurgo generale, Ortopedico 17
Gentile utente, il fastidioso disturbo riferito sembrerebbe di natura neurologica (parestesie collo piede sn.)presumibilmente collegato ad una irritazione del nervo sciatico. Consiglierei di eseguire, inizialmente, un Rx. del rachide lombo-sacrale nelle 2 proiezioni per verificare l'esistenza di un'eventuale discopatia o altro problema rachideo (es. spondilolistesi ecc.) e con tale reperto una visita ortopedica.
Distinti saluti.