Estratto di semi di pompelmo e pillola

Gentilissimi dottori,
vorrei sapere se l'estratto di semi di pompelmo può interferire con l'efficiacia contraccettiva della pillola. Ho acquistato in erboristeria un prodotto per la prevenzione della candida (Gse della Prodeco) che contiene vari estratti naturali tra cui principalmente quello di pompelmo. Cercando su internet ho trovato molte opinioni discordanti ma nessuna fonte certa al riguardo.
Vorrei sapere se anche solo corro il rischio di una gravidanza indesiderata.
Inoltre mi chiedevo, se esiste un'alternativa contro la candida, ma che allo stesso tempo sia sicura al 100% con la pillola.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il pompelmo inibisce il metabolismo di alcuni farmaci con possibile incremento delle concentrazioni di questi,per quanto riguarda l'interazione sull'efficacia anticoncezionale stia tranquilla relativamente al prodotto fitoterapico che sta assumendo

Tommaso Vannucchi