Usando aureomicina 3% posso espormi al sole?

Salve dottori, avrei una domanda da farvi.. sto usando AUREOMICINA 3% su una crosticina lasciata da un brufolo per disinfettare. Posso espormi ai raggi del sole? se non posso farlo, dopo quanto tempo dall'interruzione del medicinale posso?
grazie e complimenti per il sito
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
la elioesposizione è sconsigliata.
Il giorno dopo che ha interrotto il trattamento può ricominciare ad esporsi (ricordo comunque a tutti l'importanza della fotoprotezione (vedi MInforma)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.. grazie per la tempestiva risposta! Volevo farle un ultima domanda: quali potrebbero essere gli effetti collaterali di una tempestiva esposizione al sole? qualche danno permanente alla pelle?
ancora grazie...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il farmaco è fotosensibilzzante quindi irritazioni ed esiti discromici, generalmente iperpigmentazion
CordiaLITà