Le persone magre hanno questo fenomeno

Sono alta 175, peso 75

Quindi non sono sottopeso, anzi. Ciò nonostante, ho il ventre che pulsa, se mi sdraio si vede moltissimo distintamente. Questo da anni, dall'adolescenza direi.

Continuo a leggere che solo le persone magre hanno questo fenomeno in condizioni normali, altrimenti è sintomo di aneurisma dell'aorta.

premetto che non ci sono casi in famiglia. vorrei capire che esami fare oppure se è normale. vorrei evitare paranoie inutili, il medico di base può stabilirlo osservandolo oppure devo fare esami invasivi?

grazie!

ho 26 anni, pressione 105/70
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

vista l'età e quello descrive direi che, compatibilmente con il mezzo che stiamo utilizzando non dovrebbe eserci un problema del genere da lei supposto.

visto però il mezzo che stiamo utilizzando e riconoscendo che l'uomo non è una statistica le devo comunque consigliare un controllo dal suo medico curante.

buon fine settimana e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale