Un vuoto,poi qualche battito

Buongiorno,
mi chiamo Andrea e ho 21 anni,gioco a calcio e studio all'università. Volevo un parere medico riguardo un problema che mi succede ogni tanto. Avverto come un cambiamento di ritmo del battito del cuore cioe è come se ci fosse un vuoto,poi qualche battito a ritmo leggermente accelerato e poi torna tutto come prima. Negli ultimi 3 gg mi è successo 3 volte però di solito mi capita ogni tanto. Al riguardo ho eseguito negli ultimi mesi l'ECG sia normale che sottosforzo(perchè gioco a calcio) e anche l'ecocardiogramma con visita cardiologica; dagli esami non hanno riscontrato nulla mentre la cardiologa mi ha detto che ho un piccolo soffio ma che,essendo quest'ultimo molto piccolo,non risultava dall'ECG. Ammetto che è stato un anno un po stressannte in quanto ho subito 2 interventi(fimosi e ciste sacro-coccigea) però volevo sapere di cosa si trattava per essere più sicuro.vi ringrazio,cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Bonadonna Cardiologo, Cardiologo interventista 10
Probabilmente si tratta di estrasistoli (battiti prematuri, battiti in più). Opportuno eseguire un holter ecg di 24 ore.

Dr. LUIGI BONADONNA Tel. 3208180455
SPECIALISTA IN CARDIOLOGIA CT12770
Tel. 320 8180455