Teratozoospermia media

salve, sono michele!siccome sono 7 mesi che proviamo ad avere un bambino senza nessun riscontro,ho deciso di sottopormi ad un consulto di un andrologo,di fatti a gennaio 2009 dopo aver fatto spermiogramma ed ecodoppler testicolare mi è stato riscontrato un lieve varicocele e motilità lenta,cosi l'andrologo mi prescrisse una cura di 3 mesi di bioarginina,ad oggi nessun risultato!passati 6 mesi ho avuto un ulterore consulto con l'andrologo,mi ha consigliati di recarmi in un centro specializzato per fare l'analisi del liquido seminale computerizzata metodo sca. queste sono le conclusioni;parametri chimico-fisici:normali,conta spermatica/ml:normale,conta spermatica totale:normale,%delle forme mobili:normale,%delle forme rapide progressive:inferiore alla norma,morfologia degli spermatozoi:inf. alla norma(teratozoospermia media),condensazione della cromatina:non compatibile con maturazione fisiologica. quante probabilità ho di avere un bambino?che coss'e questa teratozoospermia?distinti saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

una teratozoospermia è una alterazione della normale morfologia degli spermatozoi che può avere alla sua base diverse cause.

Detto questo poi si ricordi sempre che la fertilità di una coppia non dipende mai solo da un esame del liqudo seminale.

Se desidera poi avere comunque ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggersi anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

ho l'impressione che lei abbia riportato la prima pagina della risposta dell'esame computerizzato effettuato ad Artemisia ( o in centri analoghi) mentre i dati numerici sono in genere indicati nelle due pagine successive.
Ci faccia sapere meglio le cose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
volevo solo saper se preoccuparmi,
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza inutili preoccupazioni, in questi casi bisogna consultare in diretta un andrologo con chiare competenze in ambito riproduttivo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com