Un eiaculazione ritardata che puo' durare anche 30-40 minuti

Salve, ho 33 anni e da parecchi anni soffro di eiaculazione precoce. Nel senso che dopo circa 2-3 minuti non riseco a trattenere l' eiaculazione. Cosa invece stranissima, se mi capita di bere qualche super alcolico, riesco ad avere un eiaculazione ritardata che puo' durare anche 30-40 minuti e comunque devo impegnarmi al massimo per riuscirci, il tutto sempre con un ottima erezione. Sapreste indicarmi come curare questo problema? grazie.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
sarebbe necessaria dapprima una visita andrologica onde eslcudere la presenza di cause mediche al suo problema.

Mi rivolgerei anche ad uno psicologo (possibilmente specializzato in terapia cognitivo-comportamentale o sessuologia): non vedo molto "strano" il fatto che con gli alcolici la situazione migliori notevolmente, appunto perchè queste sostanze a volte aiutano a "staccarsi" emotivamente dalla situazione sessuale, ed è per questo motivo che forse (una volta escluse cause mediche) il suo problema è di natura psicologica.

Cordialmente

Daniel Bulla
dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 215 11
Gentile utente,
Sono assolutamente d'accordo con il collega per una visita andrologica tale da escudere problematiche di origine organica. Come spiega inoltre il collega Bulla l'alcool può migliorare momentaneamente la situazione ma non risolve il problema. Oggi ci sono delle tecniche sessuologiche appositamente per questo tipo di problema.
Chiaramente escludento un problema di tipo organico.
Essendo lei di Roma se vuole può contattarmi ai numeri presenti sul mio sito.

Dott. Giacomo Del Monte
www.psicosalute.it

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante per le informazioni ricevute. Volevo solo aggiungere una cosa: