Testicolo sinistro gonfio.

Buona sera sono 3 settimane che al di sotto del testicolo sinistro ce un rigonfiamento ,ho fatto una visita dall urologo che con una macchinetta tipo tester mi ha toccato i testicoli (non so come si chiami quell apparecchio)e ha detto che ho un canale che non si svuota .ma sara attendibile questa diagnosi non puo trattarsi di tumore?mi ha prescritto urotraction vorrei sentire dei pareri .sara il caso di fare una eco urgente.dimenticavo che il dolore aumenta nello sforzo di urinare .grazzie per i consulti che lasciate.l antibiotico lo iniziato oggi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di un idrocele (raccolta liquida intrascrotale),si scarso significto clinico.Segua le indicazioni dell'urologo o se non La convince,ne consulti un altro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

forse lei non ha capito bene quello che lo specialsita le ha detto , (oppure lei è capitato da uno specialista milanese, che con uno strano strumento fa diagnosi molto fantasiose , a pagamento, a molti pazienti web).
la cosa più probabile potrebbe essere la presenza di un varicocele.
Ne parli con il suo medico di famiglia oppure si rivolga a qualche ambulatorio ospedaliero o privato, consigliato dal suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org