Ho dovuto smetterla momentaneamente per problemi di colesterolo

Buonasera sono una ragzza di 28 anni, ho preso la pillola per 9 anni senza nessun tipo di problema (Minesse)e senza mai interromperla. Ho dovuto smetterla momentaneamente per problemi di colesterolo. Nelle ultime analisi è risultato molto alto e ora sto facendo una cura.Non assumo la pillola da 1 settimana e da qualche giorno ho dei dolori molto forti, al tatto, al seno, ma solo sui capezzoli.Credo sia dipeso dall'interruzione della pillola, anche perchè ho spesso dei dolori alle ovaie, ma per sicurezza volevo un consulto per sapere se è normale.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può essere normale quale sintomo che precede il flusso mestruale.

Dr. Giampietro Gubbini