Piccoli punti rossi sulla pelle

salve,
sono una ragazza 28 anni, mi trovo a capo verde dallo scorso mercoledi, e da due giorni ho notato dei piccoli puntini rossi sulla schiena, sul petto e sulle braccia(parte interna).Sono circa una decina e le dimensioni variano ma comunque sono molto contenute, non piu' grandi di un punto di penna.ho preso il vaccino antitifico per via orale, "VIVOTIF", terminando il ciclo di somministrazione domenica 5 luglio.A livello gastrointestinale non ho riscontrato problemi,almeno per il momento.Durante l'esposizione al sole ho utilizzato quasi sempre una crema protezione 15 poiche' nonostante sia di carnagione chiara mi ero esposta gia'precedentemente in Italia.
Volevo chiedere gentilmente di cosa si potrebbe trattare, quali rimedi e precauzioni dovrei adottare, dato che qui ci sono alcune difficolta' a livello sanitario...
Potrebbero essere causate da qualche allergia o punture di insetti?
Fin'ora ho prestato attenzione a tutte le precauzioni del caso.
in attesa di una risposta Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
vista la natura del luogo in cui si trova, direi che gli insetti potrebbero farla da padrona. Detto ciò, che non vuole e non deve essere una diagnosi, direi che è di fronte ad un problema complesso. Le consiglierei di approcciare, poer quanto possibile, un qualche medico locale, molto più in grado di noi da qui di prospettare una diagnosi, ed in più esperto di patologie se non tropicali, tipiche delle zone in cui vive.
A disposizione,
cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve,sono riuscita ad avere un consulto con un medico italiano che lavora qui durante i mesi estivi e a quanto sembra dovrebbero essere angiomi rubino poiche' dice che schiacciandoli il rosso del puntino scopare...ora cerchiamo di bere acqua e mettere creme di protezione...
Fino a quando non torno in italia prendero' queste precauzione e poi eventualmente faro' una visita di controllo.
La ringrazio molto per la risposta!!!!!
Cordiali saluti