Gengiva dente del giudizio

salve,
una settimana ho avuto per 3-4 giorni un dolore per infiammazione della gengiva vicino al dente del giudizio inferiore sinistro. Ora non ho più dolore però sopra il dente del giudizio c'è un pezzetto di gengiva che riesco anche a sollevare. Mi chiedevo se questo è normale e quindi questa parte di gengiva si ritrae fra un pò di tempo oppure mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gent paziente
è probabile che il dente del giudizio sia subito al di sotto della gengiva e che questa essendo sottile e facile all'infiammazione per la difficile detersione della zona si infiammi
le consiglio una visita dal suo dentista e un controllo radiografico per valutare la necessità o meno di procedere all'estrazione; è probabile che l'episodio si ripeta
cordiali saluit

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si, capita che la gengiva si ritragga con una certa lentezza.
NOn abbia problemi e mantenga bene pulita la parte

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per i vostri consulti e intanto volevo precisare che ho 25 anni e che gli altri denti del giudizio sono a posto (anche se ancora sono usciti solo per metà, probabile per mancanza di spazio nella bocca) mentre il dente interessato adesso e è un po più coperto dalla gengiva però si vede. Ripeto comunque nessun dolore al momento.

Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la parte di gengiva è mobile, per una possibilità di pulizia adeguata sarebbe utile la sua asportazione con tecnica di opercolotomia.
Ne parli col suo odontoiatra, cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.