Utente 121XXX
salve,
una settimana ho avuto per 3-4 giorni un dolore per infiammazione della gengiva vicino al dente del giudizio inferiore sinistro. Ora non ho più dolore però sopra il dente del giudizio c'è un pezzetto di gengiva che riesco anche a sollevare. Mi chiedevo se questo è normale e quindi questa parte di gengiva si ritrae fra un pò di tempo oppure mi devo preoccupare.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
gent paziente
è probabile che il dente del giudizio sia subito al di sotto della gengiva e che questa essendo sottile e facile all'infiammazione per la difficile detersione della zona si infiammi
le consiglio una visita dal suo dentista e un controllo radiografico per valutare la necessità o meno di procedere all'estrazione; è probabile che l'episodio si ripeta
cordiali saluit
[#2] dopo  
Dr. Alessandro Cappelli
44% attività
0% attualità
20% socialità
AMANDOLA (FM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Si, capita che la gengiva si ritragga con una certa lentezza.
NOn abbia problemi e mantenga bene pulita la parte
[#3] dopo  
121570

dal 2009
Vi ringrazio per i vostri consulti e intanto volevo precisare che ho 25 anni e che gli altri denti del giudizio sono a posto (anche se ancora sono usciti solo per metà, probabile per mancanza di spazio nella bocca) mentre il dente interessato adesso e è un po più coperto dalla gengiva però si vede. Ripeto comunque nessun dolore al momento.

Grazie
[#4] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Se la parte di gengiva è mobile, per una possibilità di pulizia adeguata sarebbe utile la sua asportazione con tecnica di opercolotomia.
Ne parli col suo odontoiatra, cordiali saluti