Il frenulo corto ma mi spiego meglio

Salve sono un ragazzo di 16 anni e credo di avere il frenulo corto ma mi spiego meglio...quando il pene non è eretto riesco a scappellarlo senza problemi anche fino in fondo
quando è eretto invece riesco a scappellarlo anche se con qualche problema, ma non fino in fondo(sembra che la pelle si attorcigli alla base del glande) all'inizio lo "scappellamento" mi era molto difficoltoso ma con il tempo e con un po di allenamento non mi da + grossi problemi.
Vorrei sapere se è necessario andare dal dottore o ce qualche rimedio "fai da te"

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rimedio faidate sta nell'esercizio scivolatorio del prepuzio sul glande,da solo o in compagnia...Una visita andrologica é sempre utile. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it