Improvvisa fitta alla testa appena prima dell'orgasmo.

Gentili medici,
Vi scrivo per esporVi un problema che mi preoccupa.
sono un uomo di 30 anni, e già da anni, anche se ultimamente molto più spesso,sia in fase di masturbazione che quando faccio sesso, si manifesta uno strano fenomeno, ovvero che appena prima (10 secondi circa)di eiaculare, quindi praticamente nel momento di massima eccitazione, dal nulla, arrivano improvvise forti fitte alla testa, sempre nella stessa zona, tutta quella superiore alla tempia ed all'orecchio sinistro. soffro abbastanza spesso di emicrania, ma questo fenomeno, sempre puntuale in quel momento e sempre nella stessa zona della testa, penso sia tutt'altra cosa. le fitte sono davvero forti, tant'è che sono costretto a fermarmi, perchè se continuo peggiorano e comunque poi non passano tanto facilmente, a volte mi accompagnano tutta la notte.....da cosa possono essere provocate? pensate che si possa trattare di qualcosa di grave? che strada devo percorrere?
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni e i consigli che vorrete darmi, cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se lei cerca in rete "emicrania (o cefalea) da sesso", "sex related headache" e simili, scoprira' che il suo caso non e' affatto raro.