Da allora però accuso dolori ai linfonodi sotto mandibolari di destra e difficoltà nella

Gentili dottori,

circa un mese fa ho effettuato una biopsia al rinofaringe per neo formazione similcistica. L'esito della biopsia per fortuna é stato negativo. Si trattava di una cisti benigna mucogena. Da allora peró accuso dolori ai linfonodi sotto mandibolari di destra e difficoltá nella deglutizione. Il mio otorino mi ha consigliato un'ecografia o una TAC. Credo che propenderó per la TAC perché piú accurata. Potrebbe trattarsi di un'infezione? Grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che di una tac, consiglio una Risonanza Magnetica con gadolinio (mezzo di contrasto). In base a cio' che emergerà dall'esame, saremo in grado di stabilire anche la natura dei linfonodi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Purtroppo dove vado io hanno solo la TAC con mezzo di contrasto dunque faró quella. Le faró sapere i risultati, la ringrazio cordiali saluti D
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non comprendo l'esame cui intende sottoporsi. Le ribadisco circa la necessità di una RM.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe cortesemente spiegarmi perché ritiene che una TAC massiccio facciale/collo con mezzo di contrasto sia inutile? La ringrazio Cordiali saluti D
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe cortesemente spiegarmi perché ritiene che una TAC massiccio facciale/collo con mezzo di contrasto sia inutile? La ringrazio Cordiali saluti D
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perchè i tessuti molli si possono studiare solamente attraverso la risonanza magnetica, al contrario della tac, utile per lo studio delle strutture ossee