Le bolle della varicella

Buongiorno allo staff di medicitalia.it.
Una mia collega di lavoro è venuta in ufficio con le bolle della varicella e io, non avendola avuta e avendo prenotato una vacanza tra 15 giorni, vorrei sapere se esistono delle analisi per sapere se la posso aver contratta da questa mia collega e se in questo momento la sto incubando.
Vi ringrazio per la cortese attenzione, e rimango in attesa di delucidazioni.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Può eseguire una sierologia specifica per virus varicella zoster per verificare se lei ha gli anticorpi (IgG)

Matteo Bassetti