Dolori alla spalla e al braccio

salve io ho 20 anni e ho dei dolori toracici a tutte le costole e anche alla schiena ora mai da due mesi, però hgo un dolore alla spalla e alcune volte al braccio e ho letto ch eè sintomo di tumore al polmone, volevo sapere che tipo di dolore è quello del cancro, se è sempre presente o no, se è sempre forte oppure è solo un fastidio oppure varia........ il mio dolore è dove cè la scapola sx specialmente poi a livello dell'ascella sia dove cè l'ascella che sopra come fosse una riga che gira sulla spalla sembra quasi un nervo e poi dal gomito alla spalla proprio dove si fa il muscolo e anche dal gomito alla mano fino ad arrivare alle dita, mignolo e anulare , allora dal gomito alle dita e proprio una striscia come se fosse un nervo, poi il punto dove si fa il muscolo èfastidioso non proprio dolore forte. mentre la scapola è più forte. però varia di intensità, e poi i dolori variano diciamo, quasi mai sono assieme e passo delle ora senza sentire niente e poi vengono, sono due giorni che cè ,l'ho ...... sono molto ansioso..... se mi potesse spiegare come è il dolore nel tumore.,, grazie salve......
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' abbastanza normale, soprattutto se uno è di carattere ansioso, pensare solo al peggio. Non credo che la descrizione delle caratteristiche del dolore del tumore La possa aiutare: al contrario riuscirebbe, proprio per colpa dell'ansia, a ricondurre il Suo dolore a quello, e il risultato sarebbe ancor peggio. Dalla descrizione invece dei soli sintomi mi viene da pensare che potrebbe trattarsi di una irritazione di una radice nervosa: il consiglio che posso darLe è di rivolgersi a un Ortopedico che possa valutare bene i sintomi che lamenta, ma anche altri segni che solo con la visita possono emergere e avere quindi importanza nella formulazione della diagnosi. Sarà lo specialista a decidere quali accertamenti fare (rx, RM, elettromiografia, ecc, da soli o variamente associati) e poi quali terapie effettuare. Può rivolgersi all'Ortopedia dell'ospedale Bolognini di Seriate dove viene trattata anche la Chirurgia vertebrale.
Spero di essere stato utile.
Ci tenga informati

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve sono gi aandato da un ortopedico e ho fatto radiografia alla colonna vertebrale perchè a marzo mi sono fratturato il processo trasverso l2 l3 l4 e ho portato un bustino rigido, ch emi premeva sul petto. e comunque mi ha detto ch esono dolori intercostali, dovuti al busto, al colpo preso , e al fatto che dovrei fare i muscoli perchè sono alto ma il torace è poco muscoloso.. che dice. sdalve
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Confermo quanto già detto. E ribadisco il consiglio di rivolgersi all'ospedale di Seriate
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok dottore le farò sapere. grazie..