Temo contagio hiv

Gentili dottori ho avuto diverse sintomatologie che mi fanno temere un contagio hiv dovuto alla frequentazione di una persona con rapporti a rischio.

Premetto che:
-nel periodo antecedente questi sintomi ho fatto una dieta di testa mia a volte saltando anche il pranzo e da 48 kg sono scesa a 46kg
-LUI è risultato NEGATIVO a test hiv 1-2 in un periodo finestra sicuramente non inferiore ai 100 gg e successivamente ripetuto 50 gg dopo sempre NEGATIVO

SINTOMI
-a 6 gg dall’ultimo rapporto mi sveglio con la guancia dx gonfia(che curo con aulin per 4/5gg)
-3 gg dopo dunque a 9 gg dal rapporto mi compare il mughetto(riscontrato con tampone linguale)
- a 10gg circa dal rapporto avverto gonfiore ai polpacci in particolare quello dx come una sensazione di acido lattico e un senso di fastidio ad un dito della mano dx.
-a circa 2-3 settimane dal rapporto ho episodi di sudorazione notturna x 3 notti consecutive e a distanza di 1 settimana un episodio di sudorazione diurna, misurando la temperatura corporea in tali gg risulta intorno a 37,2
-a 1 mese circa dal rapporto ho gonfiore ad un linfonodo dx dell’inguine che nell’arco di 7-10gg va via e mi compaiono delle bolle rosse sul torace e una sul seno la piu grande(mai avuto bolle sul seno) successivamente noto piccole bolle dietro le spalle, non molte.
-pap test: risulta infezione HPV a basso rischio al collo dell’utero.
-test hiv1-2 (elisa) a 45 gg NEGATIVO(presso lab.privato)
-test hiv1-2 (elisa) a 65 gg NEGATIVO(presso lab.privato)
-test hiv 1- 2 a 95 gg NEGATIVO (presso struttura ospedaliera)

- ora a 100 gg dal rapporto:
- noto dei lividi sulle braccia senza che io abbia urtato il bracci o e ora ricordo di aver notato anche precedentemente dei piccoli lividi sulla coscia e spesso sento formicolio al braccio sx.
- il mughetto ho iniziato a curarlo 5 gg fa con DIFLUCAN per sospensione orale(prescritto da stomatologo)ma è ancora presente
- palpando il lato dx del seno sento qualcosa di duro ma non ha una forma tondeggiante
-ed ora che sto mangiando PIU’ del mio solito(evitando però qualsiasi dolce di cui prima andavo ghiotta) non riesco ad aumentare di peso anzi CONTINUO A PERDERE PESO l’ago della bilancia oscilla tra 44e 45kg.

Ho espresso i miei dubbi in merito allo stomatologo,ed ho l’impressione che mi abbia preso per ipocondriaca, quando in realtà non lo sono affatto anzi.E mi son fatta prescrivere altre analisi da fare oltre al test hiv1-2(NEGATIVO a 95gg)e sono le seguenti: es.emocromocitometrico,sideremia,glicemia,tipizzaz.linfocitaria.

Gentilmente vi chiedo se a fronte dei sintomi avuti e l’analisi fatte escludete un contagio hiv oppure il mio caso può essere di ritardo di sieroconversione? Oppure trattasi di altra viremia? Dato che non cerco di essere rassicurata vi prego nel caso, di indicarmi anche l’ipotesi peggiore, la mia più grande preoccupazione ora come ora è non compromettere la salute delle persone che mi stanno vicino.Grazie infinite x il servizio offerto
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
Direi che le analisi escludono la possibilità di un'infezione da HIV

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Bassetti grazie infinite per la sua risposta le inoltro i risultati della TIPIZ.NE LINFOCITARIA - V.percentuale V.assoluto n.cell/μl(mm^3)

Linfociti T (CD3+)68,6 60,0%___80,0%
1094 600___2500
Linfociti T Helper(CD3+CD4+)41,930,0%___60,0%
669 400___1700
Linfociti T Suppresor (CD3+CD8+) 24,8 15,0%___40,0% 395 200___1200
Linfociti B (CD19+)13,8 5,0%____20,0%
221 70___500
Linfociti NK (CD16+CD56+)16,6 5,0%____25,0% 264 70___650
Linfociti T (CD3+CD4+CD8+)0,7 10
Rapporto 4/8 1,7 1,2%___2,5%

Valore assoluto Linfociti(CD45+)1594 1200___2800

Linfosomma 99,1

Differenza % Linfociti T (CD3+)
Commento:popolazioni e sottopopolazioni linfocitarie nell'ambito della norma sia in v. percentuale che assoluto.

So che i valori sono tutti nella norma ma ho un dubbio in merito:dato che l'esame è stato fatto a 95gg dal rapporto a rischio è indicativo di NON INFEZIONE oppure queste analisi perdono di significatività essendo trascorsi 95gg?
Ringraziandola in anticipo le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
come le ho già scritto può stare assolutamente tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi Dr Bassetti se torno a tediarla con i miei dubbi per completezza le inoltro anche gli esami: emocromocitometrico,sideremia,glicemia.
ES.EMOCROMOCITOMETRICO
RISULTATO U.MISURA V.RIFERIMENTO

Globuli bianchi 4,5 x10^3uL 4,0_____10,0
Globuli rossi *3,99 x10^6uL 4,2_____5,40
Emoglobina 13,4 g/L 12,0_____16,0
Ematocrito*33,7 % 37,0_____47,0
MCV vol medio RBC 84,4 f/L 81,0_____99,0
MCH Conc media HB*33,4 pg 27,0_____31,0
MCHC Conc media HB*39,6 g/dl 33,0_____37,0
RDW Ind distr MCV 11,9 % 11,5____14,5
HDV Ind distr MCHC 2,62 g/dl 2,20____3,20
Piastrine 200 x10^3uL 130_____450
MPV vol medio PLT 8,6 % 7,2_____11,1
Piastrinocrito 0,17 % 0,10_____0,40
PDW Ind distr MPV46,5 % 25,0_____65,0

Glicemia 101 mg/dL 65______110
Sideremia 51 ug/dL 39______170

FORMULA LECOUCITARIA
% V.N. 10^3Ul V.N.

Neutrofili 54,4 40,0__74,0 2,46 1,90__8,00
Linfociti 35,8 19,0__48,0 1,62 0,90__5,20
Monociti 7,1 3,4__9,0 0,32 0,16__1,00
Eosinofili 0,8 0,0__7,0 0,04 0,00__0,80
Basofili 0,4 0,0__1,5 0,02 0,00__0,20
LUC 1,4 0,0__4,0 0,06 0,00__0,40

I globuli rossi li ho sempre avuti di poco + bassi del dovuto così come l'ematocrito mentre MCH e MCHC 1 anno fa risultavano nella norma e ora risultano + alti del dovuto da cosa può dipendere quest'alterazione?
Ora a 111 gg dal rapporto a rischio sento un leggero fastidio all'orecchio dx,e al lato del seno dx, in + 3 gg fa mi è comparso un livido sopra il gomito del braccio dx,tutto questo può essere ricollegato all'alterazione di tali valori?
Oppure i lividi possono dipendere dall'assunzione di diflucan per 15gg(terminata 3 gg fa)?Sono preoccupata per il fatto che il mughetto non è andato via anche se comunque si è indebolito, rispetto a prima la patina sulla lingua è meno bianca.
Cordiali saluti