Utente 870XXX
Buongiorno,
ho avuto un possibile rapporto a rischio (orale attivo e passivo) circa 9 mesi fa. un mese dopo ho eseguito controllo dermatologico nonchè i seguenti esami:
VDRL, TPHA, anticorpi anti-FTA IgG, nonchè tutti i markers per epatite (HBsAg, HBsAb, HBeAg, HBeAb, HBcAB e HCV Ab), tutti con esito negativo.
Due settimane fa mi è comparso sul labbro inferiore sx un puntino bianco grande quanto la testa di uno spillo (del tutto simile a un brufolo). La guarigione spontanea è stata pressocché immediata.
Successivamente sul labbro superiore dx mi sono spuntati due puntini del tutto simili al primo. Anche in questo caso regrediti spontaneamente.
Quest'oggi sono ricomparsi tutti i puntini di cui sopra con l'aggiunta di una sensazione di arrosamento (pur in assenza di segni obiettivi) di tutta la guancia limitrofa all'area del labbro superiore.
Di che cosa si tratta?
Potrebbe essere la manifestazione di una MTS, rimasta a questo punto silente per 9 mesi?
A completamento delle informazioni di cui sopra preciso che negli ultimi tempi ho intensificato l'attività sportiva quotidiana. Potrebbero le manifestazioni di cui sopra essere in relazione con un eccessivo stress fisico?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
io credo che non c'entrino tanto le MST, forse piuttosto una coscienza che rimorde per un qualche motivo.
Piuttosto mi risulta difficile darle un parere (che poi sarebbe una diagnosi) per via telematica. Si rechi senza indugio da uno specialista dermatologo per un consulto.
Cari saluti


Mocci
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Utilizzi lo specialista venereologo non solo per una visita ma per una chiacchierata chiarificatrice.

cari saluti