Malata al cuore?

salve, ho 22 anni. da un pò di tempo soffro di oppressione toracica e difficoltà respiratorie, e talvolta con fitte al petto.
siccome soffro di ansia ho fatto a novembre una visita cardiologica e sul referto c'è scritto: 'anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare'. di cosa si tratta? ho tanta paura! inoltre il medico ha detto ke potevo fare un ecocardiogramma, devo farlo?puo essere dovuto tutto all'ansia?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le atipie aspecifiche della fase di ripolarizzazione non sono niente di particolare ed inoltre la sua giovane età rende poco probabile la presenza di una malattia di cuore (soprattutto alla luce di una visita cardiologica che verosimilmente non ha trovato nulla di particolare e non ha indicato una terapia farmacologica).
Se il cardiologo non le ha richiesto l'ecocardiogramma, credo che esso, nel suo caso, non sia indicato.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it