Perdita capelli testosterone alto

Salve sono una ragazza di 22 anni; 2 anni fa ho cominciato a perdere i capelli il mio ginecologo mi ha subito iscritto dopo varie analisi il contraccettivo diane lo ho assunto per un anno assieme a sali minerali vitamine ecc,ma senza alcun risultato adesso dopo una sospensione di 3 mesi mi ha prescritto yasmin il mese prossimo in associazione dovrei iniziare con androcur, ho letto attentamente le controindicazioni di quest'ultimo e mi sono assai preoccupata ,sofro anche di micropolicisti .
Questa cura mi potrà dare dei problemi di salute in futuro? Viene usata abitualmente?
E se volessi avere un figlio in futuro?
Il mio ginecologo mi dice (non ce problema non ce problema) purtroppo però senza spiegharmi nulla non vorrei assumere medicinali errati; chiedo un parere a voi;
ringrazio di cuore. Gessica
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
deve sapere che gli ormoni androgeni(maschili) sono presenti anche nella donna per la attivita' dell'ovaio e del surrene,e possono condizionare la caduta dei capelli quando vi sia un loro eccesso o una esagerata sensibilita' del recettore(follicolo del capello).Le risparmio le spiegazioni biochimiche-fisiologiche,almeno per ora;sappia comunque che in questi casi l'abbassamento marcato di questi ormoni,cioe' la"femminilizzazione"e' utile nella donna(mentre nell'uomo e' meglio di no!!!).
Questo risultato si ottiene benissimo con il ciproterone acetato,contenuto nell'Androcur e in minor misura nel Diane.E' una cura normalmente scevra da complicanze ,una volta che il suo medico abbia verificato alcuni parametri ematochimici;tenga presente che e' possibile un piccolo"arrotondamento" della persona (dieta e attivita' fisica!).Va sempre prescritta durante la cura la contraccezione per l'effetto molto spiiacevole che avrebbe su un fet(bambino)maschio(se restasse incinta!).
Una volta terminata la cura tutto e' reversibile;potra' pianificare una gravidanza con tranquillita'.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2003
Ex utente
ringrazio di cuore per la sua risposta dott.Griselli, la mia caduta dei capelli si è obbiettivamente piuttosto arrestata anche quando li lavo,spero che questo farmaco (ANDROCUR) possa aiutarmi nel ,io problema.Un parere da medico in altre donne con testosterone alto androcur è servito?
ringrazio GESSY
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Come le ho detto l'androcur(ciproterone acetato)e' un antiandrogeno,quindi puo' essere molto utile per abbassare i livelli di testosterone.I risultati di una terapia ben condotta dovrebbero essere validi,come la casistica(gli studi sui pazienti gia' trattati!)insegna
Cordialita'