Linfedema

Buongiorno,
Le scrivo per esporLe il mio problema.
Da diverso tempo soffro di gonfiore ad entrambe le caviglie/piedi, anche se non sempre il problema si presenta allo stesso lato. Ho eseguito diversi ecodopler, ma nessuno ha mai riportato particolari problemi alla circolazione venosa/arteriosa. Ho anche eseguito molte altre analisi tra cui ormoni, tiroide,reumatest,Toc,immunoglobuline,anke enzimi celiachia , ma in nessuno di questi esami e' mai risultato niente di anomalo, in quanto tutti i valori sono sempre risultati nella norma. Ho eseguito anche ecocardiogramma, ma anche questo non indica problemi. Il problema pero' permane e nelle ultime 2 settimane si e' aggiunto un dolore/bruciore accompagnato anche da crampi al polpaccio molto forte soprattutto in posizione eretta che riesco a far diminuire solo usando momentACT cpr, ma mi sono trovata a dover utilizzare anche punture di voltaren e muscoril insieme. Purtroppo il dolore e' stato solo attenuato e solo durante le 6/8 ore dopo l'assunzione del medicinale. Attualmente sono in terapia con Venoruton e Triade compresse e x la presenza delle ovaie micro-policistiche sto assumendo, ho appena iniziato il secondo mese, la pillola(YASMINELLE) per cercare di attenuare i suddetti sintomi che si amplificano intorno al periodo del ciclo. Attendo un Suo Cortese riscontro. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

il quesito che ci pone mal si presta ad una valutazione a distanza per la eterogeneità dei sintomi e la necessità di un esame clinico generale e locale.
Sarebbe utile determinare se i sintomi hanno mostrato comparsa o incremento in concomitanza con l'inizio dell'assunzione dell'estroprogestinico (Yasminelle)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
No il dolore ed il blocco dei polpacci sono comparsi anke prima dell'assunzione di Yasminelle..