Anacusia neurosensoriale monolaterale

Buon giorno,

Premetto che sono un ragazzo di 30 anni e sono affetto da anacusia neurosensoriale monolaterale fin dalla nascita.
In pratica sento solo dall'orecchio destro.
Chiedo a questo propositio se con questa problema si può rientrare nelle categorie protette in azienda privata?
In secondo luogo devo fare la domanda per invalidità civile o persona disabile?

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Capri Medico del lavoro 18 1
PUOI FARE DOMANDA PER INVALIDITA' CIVILE, E RIENTRI NELLE COSIDDETTE CATEGORIE PROTETTE: ATTENZIONE PERO' SOLO LE AZIENDE DI DIMENSIONI MEDIO-GRANDI HANNO OBBLIGO DI ASSUMERE CATEGORIE PROTETTE IN PERCENTUALE AL NUMERO DI DIPENDENTI CHE VI LAVORANO.
SE IL POSTO DOVE LAVORI E' PICCOLO, POCHI DIPENDENTI, POTRESTI AVERE DIFFICOLTA' NEL LAVORO.

[#2]
dopo
Utente
Gemtile Dott.Capri,

Ho fatto la richiesta e mi è già arrivato il responso negativo della commissione.
Anche il mio medico di base mi ha conosgliato di fare la richiesta.
Come mai è stata regettata?
Non è indicato nessun motivo sull'esito.
Si può fare qualcosa ?
Il mio problema non rientra nella casistica ?
Potrei fare la richiesta per persona disabile in alterneativa ?
Per quanto rigurda l'azienda è media grande e so che necessita di tale figura .

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Andrea Capri Medico del lavoro 18 1
Ci sara' parere nehgativo ma l'importante e' che non sia stato dichiarato non invalido.
Non ho visto I'll suo
[#4]
dopo
Utente
Con parere negativo intendevo il risultato di NON IVALIDO.
In che senso non ho visto il suo ?
Se intende il docuemnto lo posso inviare a lei se lo ritiene necessario.
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Capri Medico del lavoro 18 1
non ho visto il suo audiogramma con quello si determina il punteggio ai sensi della legge sull'invalidità civile del 26 febbraio 1992
[#6]
dopo
Utente
Va bene a che indirizzo di posta elettronica lo posso mandare?
Grazie

Cordiali saluti

[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott.Capri,

Posso fare qualcosa.

Mi faccia cortesemente sapere cosa ha bisogno per visionare la mia situazione .

Grazie

Cordiali saluti

[#8]
Dr. Andrea Capri Medico del lavoro 18 1
lo mandi in allegato direttamente su questo sito senza nome ovviamente se ce sarà bisogno le darò un recapito per contattarmi
[#9]
dopo
Utente
Va bene.
Userò l'indirizzo indicato nella sua scheda.
Settimana prossima riceverà tutto

Grazie
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dott.Capri,

ha avuto modo di verificare la documentazione inviata.

Grazie per la collborazione
[#11]
dopo
Utente
Gentile Dott.Capri,

ha delle notizie in merito alla mia situazione?

Grazie

Cordiali saluti