Un bevitore occasionale ma solo nei fine settimana

Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e vi scrivo per chiedere un vostro consulto specialistico visto che non ne sto uscendo a capo.
Ieri mattina ho ritirato le mie analisi del sangue eseguite senza nessun motivo specifico (mi sento bene) ma solo perchè era tanto tempo che non le facevo.
Tutti i parametri risultano nella norma tranne quelli relativi al fegato i cui valori sono veramente molto alti, per completezza li riporto tutti:
GLICEMIA 122
CREATININA 1.21
AMILASI 60
URICEMIA 4.9
PROTIDOGRAMMA (in allegato, UNICO valore fuori "normalità" ALBUMINIA 68.9)
SIDEREMIA 86
VES 6
EMOCROMOCITOMETRICO (in allegato, tutti nella norma)

GOT: 50
GPT: 234!
GAMMA GT: 62

COLESTEROLO TOT 180
TRIGLICERIDI 82

Ecco, da questi risultati GOT,GPT,GAMMA GT sono andato letteralmente in panico poichè i loro valori mi hanno veramente fatto spaventare.

Ho parlato con il mio medico che mi ha messo a dieta ferrea fino a Settembre, per poi fare una contro analisi.

Ho letto che un valore così alto di GPT può essere dovuto a possibili epatite o per alcool ma non saprei proprio perchè si sono un bevitore occasionale ma solo nei fine settimana (e non sempre) o in feste etc, ma durante la settimana non bevo mai. In più sono sovrappeso di una decina di kg e faccio un lavoro sedentario.

Il medico mi ha consigliato ovviamente (e giustamente lo sò) più attività fisica e regime alimentare rigido.

Vorrei avere da voi consiglio, sapere se posso aspettare tranquillamente (seguendo dieta etc) fino a settembre per una contro-analisi o è meglio effettuare ulteriori accertamenti e se sì, quali.

NB. Lunedì ho appuntamento con un nutrizionista.

Grazie per la vostra attenzione
Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe essere dovuto anche a una steatosi epatica visto che è in sovrappeso. Giusto essere seguito dal nutrizionista, cerchi di eliminare del tutto le bevande alcoliche e al prossimo controllo faccia anche i markers per epatite B e C.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve,

Grazie veramente per la veloce risposta.
Farò come consigliatomi inclusi quanto prima i markers per l'epatite che è quella che mi incute più timore.
Se con novità aggiornerò il mio caso.

Cordiali Saluti,
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok. Saluti