Dai valori mrfologici degli spermatozoi hanno scritto anche questo

Buongiorno,ringrazio anticipamente delle risposte.Ho fatto lo spermiogramma e vorrei sapere se è fertile.Io e mia moglie sono due anni che ci proviamo per avere un figlio.Io 42 lei 32.Grazie

sede raccolta:domiciliare
Ora raccolta 08,30
astinenza prima della raccolta 4 giorni
aspetto: lattescente
Fluidificazione:Completa in 30 minuti
Volume: 2,5 ml
PH: 7,8
Viscosita:nella norma

NUMERO SPERMATOZOI
Concentrazione/ml : 22.000.000
Concentrazione/eiaculato: 55.000.000

MOTILITà' SPERMATOZOI
Motilità 2 ora: 70%
Motilità 4 ora: 50%

2° ora - rettilinea veloce 20%
- rettilinea lenta 15%
- discinetica 20%
- agitatoria in situ 15%
- immobili 30%

4° - rettilinea veloce 10%
- rettilinea lenta 15%
-discinetica 10%
- agitatoria in situ 15%
-immobili 50%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI
Normali 70%
Atipici 30%
dai valori mrfologici degli spermatozoi hanno scritto anche questo:
Macrocefalie 10%
teste amorfe 5%
teste a palla 10%
tratto intermedio ispessito 5%
leucociti :rari
Emazie :assenti
Cellule epitali: rare
Cellule germinali: rare
Corpuscoli prostatici :rari
Zone di sperioagglutianazione :Alcuni
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che Lei ha trascritto evidenzia una ridotta motilità degli spermatozoi (astenozoospermia).
Tuttavia l'indagine non è stata eseguita secondo i criteri del W.H.O.
Il consiglio è quello di consultare un andrologo
per valutare con maggiore approfondimento la situazione
e ripetere l'indagine in una struttura che adotti i criteri raccomandati dal W.H.O.
Ulteriori utili informazioni su questi argomenti potrà trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta ma è stato fatto secondo i criteri W.H.O.uNA DOMANDA MA NEL COMPLESSO DELLA MOTILITa' NON SONO COMPRESI ANCHE LA DISCINETICA???
MA SE DOVESSI AVERE astenozoospermia SI CURA?
GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
per astenozzospermia si intende una ridotta motilità degli spermatozoi. Bisogna individuare le cause che determinano l'alterazione e quindi trattarle.
Cordiali saluti