Una gravidanza naturale

Gentile Dottore buongiorno,le scrivo perchè vorrei che lei mi aiutasse a capire i risultati dell' esame fatto da mio marito.

ASTINENZA 5 giorni
VISCOSITA' normale
TIPO EIACULATO completo
LIQUEFAZIONE completa

PH 8,0

VOLUME 1,6 ml

DENSITA' 32,0 milioni/ml

NUMERO TOTALE 51,0 milioni

MOBILITA' TOTALE 55%

MOBILITA' PROGRESSIVA RAPIDA (R) 0%

MOBILITA' PROGRESSIVA LENTA (L) 50%

N.TOTALE SPERMATOZOI MOBILI PROGRESSIVI 25,5 milioni

FORME FISIOLOGICHE 3%

ANOMALIE TESTA 85%

ANOMALIE COLLO 8%

ANOMALIE CODA 4%

AGGLUTINAZIONI assenti

CELLULE ROTONDE 0 milioni/ml

TEST VITALITA' ALL'EOSINA 55%

PARAMETRI DOPO TEST DI CAPACITAZIONE DI 1ML DI LIQUIDO SEMINALE

METODICA gradienti

N. SPERMATOZOI RECUPERATI 6,0 milioni
MOBILITA' TOTALE 98%
MOBILITA' PROGRESSIVA RAPIDA 70%
MOBILITA' PROGRESSIVA LENTA 28%

N. SPERMATOZOI MOBILI PROGRESSIVI RECUPERATI 5,8 milioni

Mi chiedevo se con tali valori si possa sperare in una gravidanza naturale.
La ringrazio e Le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,lo spermiogramma evidenzia severe carenze qualitative degli spermatozoi (motilita' e morfologia),in prsenza di un numero normale.
La gravidanza spontanea e' possibile,anche se ho la sensazione che sia gia' stata programmata una fecondazione assistita.Ricordo che lo spermiogramma esprime unicamente una potenzialita' statistica di fertilita' di un uomo,che va correlata con il tempo da cui si cerca un figlio,con le condizioni ginecologiche e,soprattutto,con la diagnosi andrologica che non compare nel Suo post...
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Date le caratteristiche del suo seme, con la metodica di separazione su gradiente ci sono buone possibilità di gravidanza con la fecondazione assistita.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco la necesita' di una diagnosi andrologica.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra disponibilità.In realtà a settembre incontreremo nuovamente il medico che ha prescritto lo spermiogramma a mio marito e sicuramente Vi invierò i risultati degli eventuali esami che ci prescriverà. Non stiamo pensando ad una fecondazione assistita,volevamo capire se potesse esserci qualche problema e da quanto ho capito c'è...Vi ringrazio di nuovo buon lavoro